Il LABORATORIO TEATRALE/MUSICALE NOTE A MARGINE ha lo scopo di liberare la creatività dei ragazzi e integrare ciò che si è dis-integrato: quel tessuto di relazioni e del sentire che compone l’armonia del gruppo.
Le note a margine sono ciò che permette di comprendere e approfondire un testo, a volte trascurate, poiché non occupano il centro della pagina. Sono fondamentali per una lettura consapevole così come fondamentali sono i ragazzi per immaginare la città dei prossimi anni e fondamentale il lavoro sulla periferia per la crescita di una città.
Le note musicali saranno la nostra chiave di accesso per capire cosa è successo ai nostri mondi interiori e lasciarlo affiorare con lo strumento del teatro. Recitare insieme. Recitare su musica.
Un lavoro ludico e di riscoperta di sé, e di sé in rapporto agli altri e allo spazio che ci circonda e risuona. Durante i lockdown abbiamo preso confidenza con mezzi che ci permettevano di rendere mute le nostre voci e fare finta di ascoltare gli altri, ma è nell’ascolto, nella voce che si fa quasi canzone mischiandosi con quelle degli altri che ricostruiamo il senso di una comunità.
24 ore
12 incontri da 2 ore – lunedì h 16:30-18:30
dal 16 gennaio 2023 al 3 aprile 2023
max 20 ragazzi dai 15 ai 18 anni
presso Teatro EDI Barrio’s (Piazzale Donne Partigiane, Milano)
DOCENTI
Il laboratorio per adolescenti NOTE A MARGINE è tenuto da Elisabetta Carosio (regista e drammaturga della Compagnia Lumen. Progetti, arti, teatro).
Iscrizione gratuita dai 15 ai 18 anni
Per iscriverti compila il modulo d’iscrizione: https://forms.gle/P5ZwmidnhsdJp82Y8
fan@linguaggicreativi.it
327 4325 900 | 02 8355 8496