WATERBONES: ultimi giorni per ammirare l’opera in Piazza Donne Partigiane

Ultimi giorni per ammirare Waterbones, the social diagram, scultura di Loris Cecchini  installata in piazza Donne Partigiane grazie ad un bando del Ministero della Cultura, Il Museo rigenera,  che vede la collaborazione tra la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma e il Barrio’s di Milano, con il supporto dell’Associazione Amici di Edoardo ETS.

Waterbones (Ossa d’Acqua) è un progetto che unisce arte, comunità e rigenerazione urbana. Una grande scultura in acciaio, simbolo di una crescita collettiva: tanti moduli uniti tra loro come cellule, che insieme formano una struttura armoniosa e in continuo movimento — proprio come una comunità viva e dinamica.

Protagonista del progetto è Loris Cecchini, artista italiano di fama internazionale, conosciuto per le sue sculture modulari che dialogano con lo spazio e la luce.

Lunedì 1 dicembre la scultura verrà smontata e trasferita a Roma, dove entrerà a far parte della collezione permanente della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, diventando così patrimonio di tutti.

Fino a tutto dicembre sarà possibile visitare la mostra fotografica di Vasco  Dell’Oro che racconta le tappe del progetto

Check Also

Buon compleanno Barrio’s

HAPPY BIRTHDAY BARRIO’S!! DALLE ORE 12 IN PIAZZA DONNE PARTIGIANE PRANZO COMUNITARIO PORTATE PER GOI ...