VIENI A CORRERE CON NOI? RUNNING TUTTI I MERCOLEDI’ ALLE 17

Dopo tante ore sedute a scuola, a studiare, a vedere serie, senti il bisogno di muoverti un po’ e sfogarti con una bella corsa?
Non sei la sola!
RUNNING per essere gruppo, per essere testimoni, per esserci!

Il Running è una delle primissime attività avviate dal progetto Dai Sogni ai Talenti qui al Barrio’s, insieme al sostegno scolastico e all’aula studio.
E non è un caso, perché sappiamo bene quanto sia difficile studiare, concentrarsi, stare tante ore ferme, se non si ha anche cura della salute e del fisico.

Ma correre, e soprattutto correre insieme, è diventato qualcosa di più per tutte noi.

Grazie all’aiuto del nostro partner PLAYMORE, infatti, stiamo imparando quanto lo sport e la corsa possano essere strumenti di inclusione e di uguaglianza, principi fondanti della nostra comunità.

In un Running Club di PLAYMORE tutti possono correre, non esistono limiti di forza o abilità: ognuno partecipa con la propria cultura ed esperienza, elementi che arricchiscono il singolo e il gruppo. Ed è proprio questa la magia che accade anche tra le ragazze del nostro Running Club qui al Barrio’s, corriamo e miglioriamo insieme.

E non è finita qui! Sì, perché l’attività è stata pensata per moltiplicarsi. Le ragazze che lo desiderano, infatti, si formeranno per diventare a loro volta trainer, mentre altre verranno formate nel fundraising per raggiungere l’autonomia negli anni successivi. E chissà, magari alcune di loro promuoveranno l’apertura di altri gruppi Run Challenge, diffondendo sempre di più la magia della corsa inclusiva.

Ambizioni? Moltissime! che ne dite della MARATONA DI MILANO?

Vieni a correre con noi, tutti i mercoledì alle 17, si parte dalla piazza del Barrio’s, per un’oretta! La primavera quest’anno ci troverà in fortissima!

info: 380 205 7622 (anche whatsapp) – info@barrios.it

Questa iniziativa fa parte del progetto “Dai Sogni ai Talenti”
Progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del

Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile
e cofinanziato da Fondazione Joy Onlus, Fondazione Ambrogio e Oltre Venture Srl.

Check Also

Sei uno studente delle scuole superiori? DIVENTA VOLONTARIO DEL BARRIO’S!

Aiuta i bambini nei compiti e nelle attività extrascolastiche. Puoi anche farlo come PCTO (ex ...