NOTE A MARGINE

Laboratorio di teatro e musica

Dopo il successo della prima edizione riproponiamo il laboratorio con II edizione!

Il laboratorio è dedicato agli adolescenti dagli 11 ai 17 anni residenti nella zona Barona e si svolgerà presso il Barrio’s in due parti:

– dal 17 al 30 giugno 2022 tutti i giorni dalle ore 17:00 alle 19:00

– dal 19 al 25 settembre 2022 ripresa del percorso per arrivare alla restituzione finale aperta al pubblico

Il percorso che proponiamo ha lo scopo di liberare la creatività dei ragazzi e integrare ciò che si è dis-integrato: quel tessuto di relazioni e del sentire che compone l’armonia del gruppo.

Le note a margine sono ciò che permette di comprendere e approfondire un testo, a volte trascurate, poiché non occupano il centro della pagina. Sono fondamentali per una lettura consapevole così come fondamentali sono i ragazzi per immaginare la città dei prossimi anni e fondamentale il lavoro sulla periferia per la crescita di una città.

Le note musicali saranno la nostra chiave di accesso per capire cosa è successo ai nostri mondi interiori e lasciarlo affiorare con lo strumento del teatro.
Recitare insieme. Recitare su musica. Un lavoro ludico e di riscoperta di sé, e di sé in rapporto agli altri e allo spazio che ci circonda e risuona. Abbiamo preso confidenza con mezzi che ci permettevano di rendere mute le nostre voci e fare finta di ascoltare gli altri, ma è nell’ascolto, nella voce che si fa quasi canzone mischiandosi con quelle degli altri che ricostruiamo il senso di una comunità.

Il laboratorio sarà condotto da Elisabetta Carosio (della Compagnia Lumen. Progetti, arti, teatro.), con l’intervento di altri docenti per la parte musicale.

Tutto il percorso si terrà nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie anti-covid19 vigenti.

Partecipazione gratuita.
Per info o iscrizioni:  laboratori@risvegliodiperiferia.it  • 327 4325900

Check Also

RINViATO! TI VOGLIO UN BENE PUBBLICO? 29 e 30/9 – 1 e 2/10

Purtroppo gli eventi sono stati rinviati a primavera! Vi terremo aggiornati! Ti voglio un bene ...