Dal 23 febbraio al 4 marzo 2022 la Fil – Filarmonica di Milano sarà protagonista della seconda edizione di Musica nei quartieri. In programma oltre una settimana di eventi nei luoghi del Municipio 6 di Milano con la missione di rendere la musica viva e presente in tutto il tessuto della città, anche grazie al sostegno della Fondazione di Comunità Milano Onlus.
Sono gli stessi luoghi cittadini ad essere casa dell’orchestra, ospitando conferenze, eventi, concerti e prove aperte dei diversi organici dell’orchestra, in formazione di quartetti, trii e duetti per adattarsi al meglio agli spazi proposti. Gli eventi sono in programma al Teatro Puntozero Beccaria, al Teatro Edi/Barrio’s, alla Biblioteca Lorenteggio, alla Biblioteca Sant’Ambrogio e presso la Associazione Comunità Nuova. Il gran finale è previsto invece al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, da poco rinnovato e riaperto.
Tutte le attività in programma sono a ingresso gratuito e accessibili a tutti, nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti.
QUESTI GLI APPUNTAMENTI NEL NOSTRO TEATRO:
Mercoledì 23 febbraio
- ore 19.00 c/o Teatro EDI/Barrio’s: Dialoghi con la Musica… Teatro e musica, incontro con la Compagnia Marionettistica Carlo Colla e figli; conduttore Marco Seco; ospiti i marionettisti Franco Citterio, Piero Corbella, Giovanni Schiavolin e Mariagrazia Citterio (al termine del dialogo, breve esibizione delle marionette a filo corto accompagnati dai musicisti della Fil)
Per prenotare: https://musicaneiquartieri-teatroemusica.eventbrite.it
Venerdì 25 febbraio
- ore 19.00 c/o Teatro EDI/Barrio’s: Dialoghi con la Musica… Cinema e musica, incontro con l’animatore, disegnatore e regista Bruno Bozzetto; conduttore Luca Ciammarughi
Per prenotare https://musicaneiquartieri-cinemaemusica.eventbrite.it
Giovedì 3 marzo
- ore 19.00 c/o Teatro Barrio’s: Dialoghi con la Musica… Spazio e musica, incontro con il regista Damiano Michieletto; conduttore Luca Ciammarughi
Per prenotare: https://musicaneiquartieri-spazioemusica.eventbrite.it
Per il programma completo, ulteriori informazioni, prenotazioni e aggiornamenti consultare il sito de LaFil – Filarmonica di Milano.