MUSICA NEI QUARTIERI dal 23 febbraio al 4 marzo 2022

Dal 23 febbraio al 4 marzo 2022 la Fil – Filarmonica di Milano sarà protagonista della seconda edizione di Musica nei quartieri. In programma oltre una settimana di eventi nei luoghi del Municipio 6 di Milano con la missione di rendere la musica viva e presente in tutto il tessuto della città, anche grazie al sostegno della Fondazione di Comunità Milano Onlus. 

Sono gli stessi luoghi cittadini ad essere casa dell’orchestra, ospitando conferenze, eventi, concerti e prove aperte dei diversi organici dell’orchestra, in formazione di quartetti, trii e duetti per adattarsi al meglio agli spazi proposti. Gli eventi sono in programma al Teatro Puntozero Beccaria, al Teatro Edi/Barrio’s, alla Biblioteca Lorenteggio, alla Biblioteca Sant’Ambrogio e presso la Associazione Comunità Nuova. Il gran finale è previsto invece al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, da poco rinnovato e riaperto.

Tutte le attività in programma sono a ingresso gratuito e accessibili a tutti, nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti.

QUESTI GLI APPUNTAMENTI NEL NOSTRO TEATRO:

Mercoledì 23 febbraio

  • ore 19.00 c/o Teatro EDI/Barrio’s: Dialoghi con la Musica… Teatro e musica, incontro con la Compagnia Marionettistica Carlo Colla e figli;  conduttore Marco Seco; ospiti i marionettisti Franco Citterio, Piero Corbella, Giovanni Schiavolin e Mariagrazia Citterio (al termine del dialogo, breve esibizione delle marionette a filo corto accompagnati dai musicisti della Fil)
    Per prenotare: https://musicaneiquartieri-teatroemusica.eventbrite.it

Venerdì 25 febbraio

Giovedì 3 marzo

Per il programma completo, ulteriori informazioni, prenotazioni e aggiornamenti consultare il sito de LaFil – Filarmonica di Milano.

Check Also

ABBIAMO BISOGNO DI TE! SOSTIENI “a Teatro nel MI-Barrio’s”

Sei appassionato di musica, teatro, cinema, letteratura? Credi come noi che la cultura debba essere ...