venerdì 24 novembre ore 21
MURI: 2 atti unici
Scena_14_teatro
Regia: Claudio Raimondo
Drammaturgia:Luca Munaretto
Musiche: Filippo Zanzini
Costumi: Pamela Frigerio
Con: Francesca Cerminara, Gianluca d’Elia, Filippo Zanzini
_______
Atto 1: “Figlio di…”
In un futuro distopico, dove i bambini sono una rarità, dilagano paura, ossessione per il controllo, moralismo e prospera il movimento politico chiamato “il Programma”.
Un uomo e una donna si fronteggiano in una stanza: lui è un funzionario del Programma, lei una donna dal passato oscuro, pronta a tutto per salvare suo figlio.
Attraverso le toccanti interpretazioni degli attori il testo invita a riflettere sulle fragili fondamenta di diritti che crediamo consolidati e sull’essere genitori superando i preconcetti di un mondo futuro (attuale?) dalla sensibilità arcaica.
Atto unico: 40 min
______
Atto 2: “La messa non è finita”
La chiesa di una città senza nome che potrebbe essere la nostra, due improbabili eroi, un prete di strada, duro, sanguigno ma sensibile e un giovane straniero, colto e intelligente, fronteggiano una grave ingiustizia… mentre la piccola Lena dorme nella stanza accanto.
Tratto da una storia realmente accaduta, il testo suscita riflessioni – molto attuali – sul concetto di patria, di cittadinanza, di accoglienza.
Gli attori, attraverso un dialogo che vi porterà sulle montagne russe emotive, porteranno in scena un piccolo miracolo contemporaneo.
La piece ha vinto il premio “terzo classificato” al Concorso Nazionale Drammaturgia di Fossano (2019)
Atto unico: 40 min
https://sites.google.com/site/scenaquattordici/produzioni?authuser=0
INGRESSO €10