17/10 LE CIRQUE ASTÉROÏDE @Piazza Donne Partigiane

Martedì 17 ottobre ore 19.30

Marie-Caroline Hominal
LE CIRQUE ASTÉROÏDE
Tra un concerto rock e uno spettacolo di danza nel semirimorchio di un camion.

Le cirque astéroïde è uno spettacolo di 30 minuti in un camion rimorchio.
Rivela 5 artisti con atti di parole, tamburi, ottoni e danze per una costellazione di festeggiamenti.“Durante il lockdown della primavera 2020, mi sono trovata di fronte a un cantiere dove gli operai stavano caricando del materiale su un camion il cui enorme telone rosso si apriva come un sipario. Questo è stato lo stimolo per scrivere Le cirque astéroïde. Dopo questo periodo ho voluto esibirmi in strada e il semirimorchio è diventato per me un paesaggio scenico, un luogo di poesia mobile”.

Le cirque astéroïde fa parte di una serie di diversi pezzi coreografici che esplorano l’immaginario della festa, le dinamiche di intrattenimento e i trucchi teatrali.

LA PARTECIPAZIONE È LIBERA – LO SPETTACOLO SI SVOLGE ANCHE IN CASO DI PIOGGIA

BIO

Marie-Caroline Hominal vive e lavora a Ginevra. Ha studiato danza alla TanzAkademie di Zurigo e alla Rambert School of Ballet and Contemporary Dance di Londra.Successivamente, ha lavorato tra gli altri con Tanztheater Basel, Gisele Vienne, Gilles Jobin, La Ribot e Marco Berrettini.La sua pratica artistica comprende disegno, danza, video, installazione performance, radio.Nel 2019 è stata premiata come “Migliore ballerina femminile” dagli Swiss Dance Awards / Ufficio federale della cultura.

L’evento è inserito nel festival
FAROUT 2023

Dal 5 Ottobre oltre dieci giorni di performance, spettacoli, installazioni, feste, incontri di corpi e parole. Discipline slabbrate e mischiate che mettono al centro le storie minuscole contro la Storia Maiuscola, indagando la possibilità concreta che narrazioni plurali producano futuri plurali.

FAROUT Live Arts Festival è un’iniziativa ideata da BASE
Tutto il programma: https://base.milano.it/series/farout-2023/

Check Also

Chi ha vinto la Borsa Pancirolli edizione 2024?

𝗣𝗥𝗢𝗚𝗘𝗧𝗧𝗢 𝗩𝗜𝗡𝗖𝗜𝗧𝗢𝗥𝗘 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝘾𝙤𝙢𝙚 𝙪𝙣 𝙖𝙣𝙜𝙚𝙡𝙤 𝙞𝙣 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙗𝙤𝙧𝙙𝙚𝙡𝙡𝙤 tratto da B. M. Koltès ...