Approda al Teatro EDI/Barrio’s la rassegna ideata da MM&T nell’ambito di “Milano è Viva” con tre workshop di musica elettronica e due spettacoli, nelle due domeniche 11 e 18 dicembre alle 17
La fantascienza vista attraverso la tecnica cinematografica del passato:
Paris qui dort di René Clair e Viaggio nella Luna, Viaggio attraverso l’impossibile e il regno delle fate di George Melies sono i film che hanno introdotto l’idea visionaria del futuro nell’immaginario collettivo.
I concerti e i laboratori sono condotti da Painè Cuadrelli e Guglielmo Prati,
musicisti attivi in Italia, ma non solo, nel campo della musica elettronica.
PROGRAMMA COMPLETO SU: WWW.MMT.IT
Facebook: /mmtcreativelab
PARIS QUI DORT (1925)
di R. Clair. Musica elettronica dal vivo eseguita da Guglielmo Prati, elettronica ed Emiliano Turazzi, clarinetto
Domenica 18 dicembre 2022 ore 17 @TEATRO EDI
VIAGGIO NELLA LUNA. VIAGGIO ATTRAVERSO L’IMPOSSIBILE. IL REGNO DELLE FATE. (1902)
di G. Meliès. Musica elettronica dal vivo eseguita da Painè Cuadrelli, elettronica e i giovani musicisti che hanno partecipato ai workshop di musica elettronica
Un film visionario scritto, prodotto, montato, musicato, scenografato e diretto da Georges Melies. Il racconto di un viaggio immaginario sul pianeta più vicino alla terra realizzato con la tecnologia dei primi anni del ‘900.
ingresso: €3,00 ridotto early ticketing on line; €5,00 alla porta
Complementari alle performance, 7 laboratori (3 dedicati ai bambini delle scuole primarie e realizzati in collaborazione con la Biblioteca Comunale S.Ambrogio; 3 per i giovani musicisti del quartiere in collaborazione con l’Associazione Amici di Edoardo onlus).