FAN Fuori Anche No. Workshop gratuito di podcast

Un podcast è frutto di un lavoro collettivo: c’è chi scrive i testi, chi li legge, chi si occupa del commento musicale e chi del montaggio, della pubblicazione e della promozione.

Come si svolge il corso?
24 ore di lezione + spazio a disposizione per esercitazioni e lavoro di gruppo
12 lezioni da 2 ore – martedì e giovedì h 19:00-21:00
dall’8 novembre 2022 al 19 gennaio 2023

max 15 partecipanti dai 20 ai 34 anni

DOCENTI
Il WORKSHOP DI PODCAST è diretto da Andrea Bellati (autore di podcast, documentarista e regista, ha scritto saggi e romanzi. Per Zeroco2 ha realizzato il podcast “Zerostorie, il giorno della polpetta” disponibile su tutte le principali piattaforme di ascolto), in collaborazione con Simona Migliori (attrice, autrice e regista) per le lezioni di tecniche di lettura e la partecipazione a sorpresa di altri podcaster, attori e musicisti.

PROGRAMMA
Cos’è un podcast – Come si scrive un podcast – Nozioni sulla pubblicazione di un podcast – Ascolto di diverse tipologie di podcast di successo per analizzarne la struttura e il linguaggio – Impostazione dei 3 gruppi di lavoro e scelta dei temi – Tecniche di base di public speaking – Come vincere l’ansia da microfono – Tecniche di lettura – Tecniche di montaggio audio – La sonorizzazione e la scelta delle musiche – Il commento musicale – Panoramica delle principali piattaforme di podcast – Promozione e trucchi del mestiere.

FAN è un progetto di Teatro Linguaggicreativi, Amici di Edoardo ONLUS – Barrio’s, Comune di Milano – Direzione Lavoro, Giovani e Sport
con il contributo di REGIONE LOMBARDIA, Giovani SMART

TUTTE LE ALTRE ATTIVITA’ DEL PROGETTO
www.linguaggicreativi.it/fan

INFO E ISCRIZIONI
Iscrizione gratuita dai 20 ai 34 anni
Per iscriverti compila il modulo d’iscrizione: https://forms.gle/WxxNH7jmwcrdPUwr7
Oppure contattaci via mail o telefono:
fan@linguaggicreativi.it
327 4325 900 | 02 8355 8496

Check Also

Soulcollage, massaggio vibrazione, musicoterapia di gruppo: i corsi del “circolo incanto”