Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Radio Libere Festival @Barrio’s live

27 Settembre 2023 @ 17:00 - 28 Settembre 2023 @ 1:00

Nel fitto panorama culturale di Milano, un evento straordinario sta per prendere il centro della scena: il Festival Radio Libere, un’ode alla libertà di espressione, alla giustizia sociale e alla promozione culturale, organizzato dal movimento artistico W l’Italia. Un festival che non è solo musica, ma un grido di resistenza, un inno ai diritti fondamentali e un chiaro messaggio alla Rai. La Location: il Barrios Live di Milano si è rivelato essere il luogo ideale per dare vita a questa celebrazione. Questo centro culturale no-profit, presieduto da don Gino Rigoldi, è un faro di speranza per i giovani milanesi, offrendo supporto e progetti educativi. Sebbene l’evento cada in un mercoledì, il 27 settembre e alcune band straordinarie del Centro e del Sud Italia, tra cui gli API, i Boavista, i Drum’n Jack e i Vivo purtroppo, non potranno partecipare a causa di impegni lavorativi, Il movimento artistico W l’Italia lancia un appello vibrante a tutta la comunità artistica di Milano e dintorni affinché sostenga questa causa. L’evento inizierà alle 17 con alcuni giovani Rappers proventi dal sud  e centro italia oltre che dall’hinterland Milanese, dalle 20 alle 21 si esibiranno alcuni cantanti Pop e Coco canterà W la Rai, alle 21 inizia la serata Rock Ospiti i “Susanna” da Torino che insieme ai giovanissimi Groviera saranno i veri mattatori della serata Rock. Questo appuntamento è molto più di una semplice serata di musica; è un messaggio chiaro alla Rai, pagata dai cittadini italiani, per un servizio al paese. In questo periodo storico, la Rai è stata accusata di diffondere notizie false e di perdere credibilità. In un Paese che chiede un’informazione super partes, la Rai deve rispondere alle aspettative del pubblico pagante, garantendo un’informazione veritiera. Il movimento artistico W l’Italia rivolge un appello alla Rai, chiedendo un cambiamento di rotta e una distribuzione più equa delle risorse economiche agli artisti. Non è giusto che solo pochi eletti ricevano cachet straordinari, mentre molti altri artisti lottino nell’oblio e nella povertà. Le risorse ci sono, ma devono essere distribuite con equità. La Rai deve trasformarsi in un veicolo di promozione culturale, dando a nuovi talenti l’opportunità di emergere e di lavorare. Questo è l’obiettivo del movimento artistico: creare un ambiente in cui la creatività possa prosperare e la cultura possa essere promossa in modo efficace.

 

Il DJ Coco, noto per il suo spirito goliardico, ha scritto una canzone intitolata “Viva la Rai,” che ha già fatto divertire il pubblico al Lido di Savio Village l’8 settembre, ottenendo un successo straordinario. Ora, DJ Coco è pronto a presentare un evento eccezionale il 27 settembre al Barrios Live di Milano. Il programma dell’evento è ricco e coinvolgente. Si inizia alle ore 17 con giovani talenti del rap, seguiti da un’ora dedicata ai cantanti pop alle 20. Ma il clou della serata arriva dalle 21 alle 24:00 con l’esibizione dei gruppi partecipanti al concorso Festival Radio Libere e dei sostenitori del movimento artistico W l’Italia. Se vuoi esibirti con la tua band Rock al Barrio’s contatta oggi stesso produzionecoco@libero.it ultimi posti disponibili. E infine, la ciliegina sulla torta. Deejay Coco, con la sua esperienza nel mondo radiofonico, Dopo aver scritto la canzone “Viva la Rai” e aver fatto divertire il pubblico del Lido di Savio Village, ora è pronto a portare avanti anche una rivoluzione nel mondo radiofonico italiano. Per garantire una rapida realizzazione del progetto festival radio libere, sta proponendo il suo formato rivoluzionario ad editori radiofonici di rilievo. Tuttavia, sappiamo che gli editori di alto profilo sono spesso impegnati in molte attività importanti. Per questo motivo, abbiamo preparato un White Paper e Storytelling per gli imprenditori radiofonici desiderosi di innovare, guadagnare e promuovere la propria stazione in tutto il territorio italiano. Non vogliamo che il futuro del Festival Radio Libere debba attendere e potete visionare la breve presentazione al seguente link. [WHITE PAPER]

 

Radio Festival darà ampio spazio all’evento con reportage in video ed interviste. RF come sapete è la voce del movimento artistico W L’Italia e non vuole più sentire nessuno suonare o cantare dai balconi seguito da “andrà tutto bene.” Invece, vuole vedere un cambiamento reale, una resistenza attiva contro l’indifferenza. Al Barrio’s Live il 27 settembre non mancheranno sorprese, quindi non lasciarti sfuggire questa opportunità di essere parte di un movimento che lotta per la giustizia, la libertà e la cultura. Unisciti a noi e passa parola!

Dettagli

Inizio:
27 Settembre 2023 @ 17:00
Fine:
28 Settembre 2023 @ 1:00
Categoria Evento:

Luogo

Barrio’s Live
Piazza Donne Partigiane
Milano, Mi 20142 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo