- Questo evento è passato.
ERRARE HUMANUM EST @Teatro EDI – MiBARRIO’s
5 Marzo 2023 @ 17:00
Musica, cinema, teatro e letteratura, per conoscere, crescere e scoprire il mondo, per valorizzare il quartiere e i suoi luoghi di aggregazione.
Domenica 5 marzo ore 17
Errare Humanum Est
più di una rappresentazione teatrale, è una riflessione sul disagio, la devianza minorile, la giustizia, condivisa dai ragazzi detenuti con un pubblico di coetanei per mostrare che cambiamento e crescita personali sono possibili.
Suggestioni ed echi lontani introducono e commentano le vicende personali dei minori sul palcoscenico, in una armoniosa koinè di linguaggi: storie di strada della Milano urbana e cosmopolita, classicità dei versi shakespeariani e sofoclei, musiche underground, ritmi rap si affrontano e si fondono.
L’errore è il presupposto fondante del crescere, quindi del vivere perché, come afferma Tiresia nell’Antigone di Sofocle: “Tutti gli uomini possono sbagliare. Ma saggio e fortunato è colui che nell’errore non persevera e cerca di rimediare al male”.
Grazie al Crowdfunding Civico 2022 del Comune di Milano, ai tanti generosi donatori e al cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020” – l’associazione Amici di Edoardo propone la prima edizione de MiBarrio’s: musica, libri, cinema e teatro per ragazzə
PER SAPERNE DI PIU’:
https://www.barrios.it/mibarrios-musica-libri-teatro-e-cinema-per-ragazzə/
BIGLIETTI
UNDER 19: 0€
OVER 19: 7€
PRENOTAZIONI:
https://MiBarrios-ErrareHumanumEst.eventbrite.it
INFO e CONTATTI
Barrio’s/Teatro EDI
piazza Donne Partigiane, MILANO
0289159255 – 388 7870330 (solo whatsapp)
info@barrios.it – www.barrios.it
www.amicidiedoardo.org
Instagram: /barrios_milano