CINEx giovedì 18 luglio ore 21
KARAMEA
Regia: Marco Gianstefani
DOCUMENTARIO – 2019, 74 MINUTI
CINEx è la sezione del BIFF dedicata a Filmmaker italiani indipendenti, autori di film ad alto impatto sociale. Ogni Filmmaker dopo la proiezione del proprio film terrà un breve talk ispirazionale (di derivazione TEDx) sul proprio fare cinema, per produrre un positivo impatto sul mondo, stimolando il pubblico a fare domande su come iniziare o sperimentare la professione di filmmaker. Infine, il pubblico assegnerà un voto ed una motivazione ad ogni regista e il più votato riceverà la targa BIFF Audience Award e un premio Movieday.
CINEcult: venerdì 19 luglio ore 21
I FIGLI DEGLI UOMINI
Regia: Alfonso Cuarón
DRAMMATICO, FANTASCIENZA – 2006, 114 MINUTI
Tratto dall’omonimo romanzo di P.D. James, il film di Cuaròn illustra un mondo distopico grigio, opprimente, dove ribellione e degrado sono all’ordine del giorno. È l’anno 2027, l’infertilità ha colpito la specie umana e a Theo (Clive Owen), un ex attivista politico, viene dato il compito di accompagnare una donna incinta per miracolo ad un santuario in mezzo al mare. Il film, candidato a tre premi Oscar, vede nel cast anche Sir Michael Caine e Julianne Moore.
CINEcult è la selezione del BIFF di cult del cinema da vedere sul grande schermo, in costante dialogo con il territorio e con i film indipendenti della sezione CINEx. Da Hollywood alla Barona, un piccolo excursus di straordinari film, più o meno conosciuti, che hanno segnato generazioni e immaginari giovanili, con forti temi sociali al pari degli autori nostrani: diversità, emarginazione, educazione.
Le proiezioni si svolgeranno all’interno del Teatro Edi Barrio’s, con aria condizionata.
Prezzo Movieday 4 euro
http://www.movieday.it/cinema/index?cinema_id=21
In cassa 5 euro
info@barrios.it
02/89159255/6
facebook: //barriosmilano