CINEx giovedì 1 agosto ore 21
I AM THE REVOLUTION
Regia di: Benedetta Argentieri
DOCUMENTARIO – 2018, 74 MINUTI
I am the revolution racconta una delle più importanti battaglie per la democrazia, guidata da incredibili donne leader che comandano eserciti e organizzano la fuoriuscita di altre donne dalla schiavitù nella “polveriera” mediorientale.
Giornalista, autore e produttore, Claudio Jampaglia ha lavorato con diverse pubblicazioni italiane e internazionali. Nel 2016, insieme a Benedetta Argentieri e Bruno Chiaravalloti ha diretto il documentario “Our War”, presentato fuori concorso alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia.
CINEx è la sezione del BIFF dedicata a Filmmaker italiani indipendenti, autori di film ad alto impatto sociale. Ogni Filmmaker dopo la proiezione del proprio film terrà un breve talk ispirazionale (di derivazione TEDx) sul proprio fare cinema, per produrre un positivo impatto sul mondo, stimolando il pubblico a fare domande su come iniziare o sperimentare la professione di filmmaker. Infine, il pubblico assegnerà un voto ed una motivazione ad ogni regista e il più votato riceverà la targa BIFF Audience Award e un premio Movieday.
CINEcult: venerdì 2 agosto ore 21
SCAPPA – GET OUT
Regia di: Jordan Peele
CINEcult è la selezione del BIFF di cult del cinema da vedere sul grande schermo, in costante dialogo con il territorio e con i film indipendenti della sezione CINEx. Da Hollywood alla Barona, un piccolo excursus di straordinari film, più o meno conosciuti, che hanno segnato generazioni e immaginari giovanili, con forti temi sociali al pari degli autori nostrani: diversità, emarginazione, educazione.
Le proiezioni si svolgeranno all’interno del Teatro Edi Barrio’s, con aria condizionata.
Prezzo Movieday 4 euro
http://www.movieday.it/cinema/index?cinema_id=21
In cassa 5 euro
info@barrios.it
02/89159255/6
facebook: //barriosmilano