8/5 – PICNIC SALVACIBO

Torna a grande richiesta il pranzo in piazza al Barrio’s!

Stavolta con una attenzione in più, grazie al progetto 6SALVACIBO parleremo di come combattere lo spreco alimentare

Vi siete chiesti perchè SALVACIBO? Perchè oltre ad essere un bel momento di ritrovo, domenica sarà anche il momento di chiusura di un percorso che abbiamo compiuto con due classi quarte dell’Istituto Professionale Cavalieri.

 Ragazzi e ragazze hanno affrontato in classe il tema dello spreco alimentare partendo dall’analisi del tema alla attualizzazione nei nostri comportamenti quotidiani.
Hanno poi sperimentato nei laboratorl di cucina le possibili ricette “Salvacibo” 
E ci aiuteranno a portarle a tavola domenica spiegandoci il loro punto di vista 

Come partecipare? Iscrivendovi su https://picnicsalvacibo.eventbrite.it(ci aiuterete ad organizzare al meglio il picnic!) 

Cosa portare? Voi portate il vostro picnic, il Barrio’s offrirà le bevande e il dolce “6SALVACIBO”

 NB Per osservare al meglio le norme “covid”, non sarà possibile fare un tavolo unico con tutto il cibo come in passato ma ognuno dovrà portare per sè e se desidera essere generoso, per i propri vicini di tavolo. 

In collaborazione conIstituto Professionale Cavalieri, Comunità Nuova onlus, Associazione BIR onlus, progetto 6Salvacibo, Food Film Festival@Parco Agricolo Sud Milano, Cucina Etica.

Il PICNIC SALVACIBO fa parte del progetto Dai Sogni ai Talenti ideato dall’Associazione Amici di Edoardo con il contributo della Fondazione CON I BAMBINI nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Joy Onlus, Fondazione Ambrogio e Oltre Venture Srl.

Voi portate il picnic, il Barrio’s offre le bevande e il dolce “6SALVACIBO”

Per prenotare il posto sedere: https://picnicsalvacibo.eventbrite.it

in collaborazione con

Istituto Professionale Cavalieri, Comunità Nuova onlus, Associazione BIR onlus, progetto 6Salvacibo, Food Film Festival @Parco Agricolo Sud Milano, Cucina Etica.

Il PICNIC SALVACIBO fa parte del progetto Dai Sogni ai Talenti ideato dall’Associazione Amici di Edoardo con il contributo della Fondazione CON I BAMBINI nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Joy Onlus, Fondazione Ambrogio e Oltre Venture Srl.


		Immagine PICNIC SALVACIBO AL BARRIO'S

		Immagine PICNIC SALVACIBO AL BARRIO'S

		Immagine PICNIC SALVACIBO AL BARRIO'S

Check Also

Chi ha vinto la Borsa Pancirolli edizione 2024?

𝗣𝗥𝗢𝗚𝗘𝗧𝗧𝗢 𝗩𝗜𝗡𝗖𝗜𝗧𝗢𝗥𝗘 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝘾𝙤𝙢𝙚 𝙪𝙣 𝙖𝙣𝙜𝙚𝙡𝙤 𝙞𝙣 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙗𝙤𝙧𝙙𝙚𝙡𝙡𝙤 tratto da B. M. Koltès ...