13-14 aprile: ELPHIE malintesi, equivoci e … travestiti @Teatro Edi

mercoledì 13 aprile e giovedì 14 aprile h20.30
orario di apertura al pubblico h19.00
ELPHIE malintesi, equivoci e … travestiti
Durata dello spettacolo: circa un’ora e venti minuti.

“Elphie” è una commedia musicale originale in stile anni ’30, a tema LGBTQ+. Con la freschezza e la leggerezza tipica delle grandi commedie americane tratta temi attuali legati all’identità di genere, all’arte, al superamento dei pregiudizi e all’importanza di esprimere sempre sé stessi.

Steve (Nicolas Brigante) dirige un cabaret di periferia, il D *I *V* A* S, dove si esibiscono i suoi artisti di punta Gwen (Aurora Franco) e Alex (Davide Bizzarri). Il DIVAS è un locale oramai sul viale del tramonto ma che, ai tempi d’oro, attirava una vastissima clientela grazie alle esibizioni di Elphie, zia di Steve e artista di grande talento, ora ritirata dalle scene (interpreta da Arianna Piazza). Nel tentativo di riportare in auge il suo locale, Steve riesce a contattare Mr. Richardson (Andrea Iero), un celebre produttore di Broadway al quale chiede di investire una ingente somma nel DIVAS, incredibilmente Richardson accetta.

Steve è felicissimo per questo suo colpo di fortuna e si appresta a ricevere il suo benefattore che, una volta messo piede nel locale, gli chiede (praticamente pretende) di poter vedere Elphie esibirsi. Non sa che la sua richiesta non può essere esaudita. Steve si rende conto che in una maniera o in un’altra deve soddisfare il desiderio di Richardson, altrimenti lo aspetta il fallimento.

Nascono così una serie di situazioni tragicomiche nelle quali il direttore del DIVAS sarà costretto ad ingegnarsi continuamente, aiutato da tutto lo staff artistico, nel tentativo di non perdere il finanziamento e riuscire a risollevare le sorti del locale. Ma si sa che le bugie hanno le gambe corte e quando Steve non sa più cosa inventare, qualcuno ha un lampo di genio per risolvere la situazione. Ma sarà così?

Biglietti: https://xceed.me/it/world/events/all/all-events/channel–elphie

Check Also

13/11 h16: Festa per ANNA: “GRAMSCI GAY” @Teatro Edi

FINALMENTE!!! Domenica 13 Novembre – ore 16,00  Anteprima nazionale  dello spettacolo vincitore della Borsa Teatrale ...