Proprio quest’anno la star delle jazz band polacche, Marcin Wasilewski Trio, celebra il suo XXV anniversario. Marcin Wasilewski – piano, Slawek Kurkiewicz – contrabbasso e Michał Miskiewicz – batteria, entrano nella rosa dei grandi jazzisti, come dimostra il loro certificato di nascita musicale.
I festeggiamenti cadono in un momento speciale della loro carriera, l’uscita del recentissimo album #Live, registrato dal vivo, che ha già avuto moltissime recensioni positive sia dal pubblico che dalla critica musicale specializzata e che li ha portati ad esibirsi in giro per il mondo in ben 10 Paesi.
L’anno è iniziato splendidamente con il tour in Giappone e Corea. Quello che è certo è che il Trio, tra le formazioni jazz più straordinarie e uniche della sua generazione, ha in serbo diverse sorprese per il 2019.
Marcin Wasilewski
Pianista e compositore, ammirato dal pubblico per la straordinaria consapevolezza musicale e l’attenzione al suono e l’enorme talento nel creare l’originale trama delle sue composizioni, è apparso come una “stella nascente” del pianoforte nel più importante plebiscito annuale della critica internazionale nel mondo – il Down Beat Annual International Critics Poll.
BIGLIETTI
15 euro + diritti di prevendita