28/6 h11.30 – CHE GRANDI ORECCHIE CHE HO

L’Orchestra Sinfonica di Milano dedica questo concerto a tutti i bambini e bambine dei Centri Estivi del nostro quartiere ma anche a tutti quelli che (grandi e piccini) vorranno concedersi una pausa e, perchè no, provare ad avvicinarsi al meraviglioso mondo della musica Classica.

Un concerto dedicato alle Famiglie, per avvicinare grandi e piccini al meraviglioso mondo della musica Classica. Il concerto si basa sull’ascolto, sul canto e sul movimento: bambini e adulti vengono coinvolti attraverso le emozioni che la musica trasmette.

I musicisti e il pubblico entrano in una relazione autentica, in una vicinanza garantita dall’assenza di un palcoscenico: i musicisti sono disposti intorno al pubblico, creando così un’esperienza sonora condivisa. Solo alla fine di questo percorso musicale si applaude, se si vuole.

Il programma è ricco, vario, di alto interesse artistico, ed è composto da brani strumentali e vocali di musica classica, jazz, musica tradizionale, world music e Circle Songs, che consentono ai musicisti e al pubblico di fare musica insieme.

Lorenzo Tarducci, direttore del concerto e chitarra
Iku Kodama, violino
Nadia Bianchi, Cello
Marta Pettoni, Arpa
Simone de Franceschi, Flauto
Ivano Fortuna, Percussioni e Harmonium

Questo concerto è promosso dall’Orchestra Sinfonica di Milano in collaborazione con MUSA! Circle Concerts

LA MUSICA CLASSICA DAI QUARTIERI ALL’UNIVERSO
Una delle mission imprescindibili dell’Orchestra Sinfonica di Milano è senza dubbio l’interazione col territorio, facendo da sempre propria la concezione secondo cui la musica può e deve costituire un elemento di educazione civica e di coesione sociale. Con questa convinzione, l’orchestra di Largo Mahler, dal 23 giugno al 3 luglio, esce dall’Auditoriumdi Milano e va in trasferta presso i Municipi della città, trovando ospitalità in luoghi iconici della cultura milanese: dalla Cascina Martesana all’Auditorium Stefano Cerri, dal Cinema Nuovo Armenia alla Ribalta Barona, la Cascina Casottello, Mare Culturale Urbano,Casa VidasCAM Gratosoglio, la Cascina Biblioteca, Barrio’sHeracles Gymnasium Spazio Micrò. Luoghi dislocati nei vari Municipi milanesi (dal 2 al 9), luoghi in cui l’importanza di cultura e aggregazione sono oggi più che mai fondamentali. Un progetto in collaborazione con MUSA! Circle Concerts, realtà che offre format di concerti innovativi per bambini a partire dalla nascita, famiglie e adulti a orchestre, teatri, festival musicali e istituzioni educative.

Scoprite qui il ricchissimo programma: https://sinfonicadimilano.org/it/la_musica_classica_dai_quartieri_all_universo

Biglietti e prenotazioni

ticketing.sinfonicadimilano.org

Info: 02.83389.401/402 – biglietteria@sinfonicadimilano.org

Check Also

ABBIAMO BISOGNO DI TE! SOSTIENI “a Teatro nel MI-Barrio’s”

Sei appassionato di musica, teatro, cinema, letteratura? Credi come noi che la cultura debba essere ...