venerdì’ 23 GIUGNO ore 21.30 @BAU
PER IL FESTIVAL “RISVEGLIO DI PERIFERIA”
BONO/BURATTINI in concerto
Concerto
BONO/BURATTINI è una nuova avventura discografica che vede coinvolte Francesca Bono (Voce, chitarra e synth degli Ofeliadorme) e Vittoria Burattini (batterista dei Massimo Volume).
Dal loro incontro nasce “Suono in un tempo trasfigurato” album uscito quest’anno per Maple Death Records e ispirato a partire dal titolo al cinema di Maya Deren, celebre regista ucraina divenuta negli anni 40 figura di culto dell’avanguardia newyorkese.
Il sound “caldo e pastoso” di un vecchio sintetizzatore analogico Juno 60 e quello “geometrico” dei tamburi si fondono per dare vita ad un viaggio retrofuturista che abbraccia diversi universi sonori (dal Kraut cosmico alla psichedelia, dal post-rock all’ avanguardia senza dimenticare una certa affinità elettiva con le sperimentazioni cinematografiche di Ennio Morricone e Klaus Schulze) creando un flusso ipnotico di suoni e visioni.
Venerdì 23 Giugno il Festival “Risveglio di Periferia” organizzato da Teatro Linguaggicreativi ospiterà per la prima volta dal vivo a Milano il duo sul suggestivo palco all’aperto del Bau@Barrio’s.
CREDITI
Con Francesca Bono e Vittoria Burattini
Evento in collaborazione con Hangar Booking
INFO E BIGLIETTI
Biglietto unico: 10 euro
Prenotazioni fortemente consigliate a biglietteria@linguaggicreativi.it o prevendite online sul sito MailTicket.it.