18/6 – TAO Love Bus Experience – Risveglio di Periferia III edizione

DOMENICA 18 giugno ore 21@Astronave

PER RISVEGLIO DI PERIFERIA

TAO Love Bus Experience

TAO Love Bus Experience arriva al Festival Risveglio di Periferia! Una performance musicale a bordo del Love Bus in trio chitarra/basso/batteria con sonorità vintage rock/blues/country rock, dove vengono suonate canzoni originali tratte dagli 8 album e classici dagli anni ’50 agli ’80 rivisitati in chiave personale!

TAO è un singer-songwriter eclettico, polistrumentista e produttore. Dal 2005 ad oggi ha pubblicato 8 album ed il Film documentario “TAO – Spirit of Rock”. Dal 2007 è noto soprattutto per essere l’ideatore del progetto TAO Love Bus Experience, ovvero un rock ‘n’ roll tour/show/performance a bordo del TAO Love Bus, pulmino Volkswagen del 1974 modello T2 decorato graficamente “hippie style”, un mini palco viaggiante dotato di service audio e di strumentazione completa all’interno. Con 1.200 shows in 15 anni, 900 città toccate, 160.000 km percorsi a bordo del Love Bus, TAO ha ottenuto visibilità mediatica su tutti i quotidiani e canali nazionali.

Ha aperto concerti di Anastacia, Glenn Hughes (Deep Purple), Eric Gales, Dr Feelgood, Eric Martin (Mr Big), Irene Grandi e altri. Nel 2008 è stato premiato dal MEI (Meeting Etichette Indipendenti) per l’originalità del tour e per la novità della distribuzione musicale attraverso la TAO Love Bus Experience. Sempre nello stesso anno è stato invitato a partecipare a diverse puntate di X Factor. Ha suonato come chitarrista live di Alberto Fortis dal 2004 al 2011 ed è autore del singolo “Voglio morire giovane” cantato da Garbo nell’album “Come il vetro” (2008).

Collabora dal 2020 con Frida Bollani Magoni, talentuosa pianista/cantante figlia di Stefano Bollani e Petra Magoni. Nel 2023 TAO è stato inserito nel libro “Cantautori e Cantautrici del Nuovo Millennio – il Dizionario” a cura di Michele Neri.

INFO

Festa a partecipazione libera e gratuita.

Per chi desidera il dresscode stile Woodstock

Check Also

Avete mai cantato in un coro?

Migliora l’umore, sviluppa la respirazione, crea coesione e… ci si diverte un sacco!!!!! Al Barrio’s ...