DOMENICA 18 giugno ore 21@Astronave
PER RISVEGLIO DI PERIFERIA
TAO Love Bus Experience
TAO Love Bus Experience arriva al Festival Risveglio di Periferia! Una performance musicale a bordo del Love Bus in trio chitarra/basso/batteria con sonorità vintage rock/blues/country rock, dove vengono suonate canzoni originali tratte dagli 8 album e classici dagli anni ’50 agli ’80 rivisitati in chiave personale!
TAO è un singer-songwriter eclettico, polistrumentista e produttore. Dal 2005 ad oggi ha pubblicato 8 album ed il Film documentario “TAO – Spirit of Rock”. Dal 2007 è noto soprattutto per essere l’ideatore del progetto TAO Love Bus Experience, ovvero un rock ‘n’ roll tour/show/performance a bordo del TAO Love Bus, pulmino Volkswagen del 1974 modello T2 decorato graficamente “hippie style”, un mini palco viaggiante dotato di service audio e di strumentazione completa all’interno. Con 1.200 shows in 15 anni, 900 città toccate, 160.000 km percorsi a bordo del Love Bus, TAO ha ottenuto visibilità mediatica su tutti i quotidiani e canali nazionali.
Ha aperto concerti di Anastacia, Glenn Hughes (Deep Purple), Eric Gales, Dr Feelgood, Eric Martin (Mr Big), Irene Grandi e altri. Nel 2008 è stato premiato dal MEI (Meeting Etichette Indipendenti) per l’originalità del tour e per la novità della distribuzione musicale attraverso la TAO Love Bus Experience. Sempre nello stesso anno è stato invitato a partecipare a diverse puntate di X Factor. Ha suonato come chitarrista live di Alberto Fortis dal 2004 al 2011 ed è autore del singolo “Voglio morire giovane” cantato da Garbo nell’album “Come il vetro” (2008).
Collabora dal 2020 con Frida Bollani Magoni, talentuosa pianista/cantante figlia di Stefano Bollani e Petra Magoni. Nel 2023 TAO è stato inserito nel libro “Cantautori e Cantautrici del Nuovo Millennio – il Dizionario” a cura di Michele Neri.
INFO
Festa a partecipazione libera e gratuita.
Per chi desidera il dresscode stile Woodstock