16/12 h17.30 LA REGINA DELLA NEVE @TeatroEdi

Nell’ambito delle iniziative natalizie promosse dal Municipio 6, la compagnia teatrale Alma Rosé porta in scena venerdì 16/12/2016 alle ore 17:30 un classico perfetto per prepararsi a festeggiare il Natale: La regina della neve.

Con Annabella Di Costanzo ed Elena Lolli, liberamente ispirato a una delle più belle fiabe di Hans Christian Andersen “La Regina delle Nevi”.
Costruito come una scatola cinese racconta tante storie, l’una dentro l’altra. Una storia di amicizia, un viaggio attraverso il deserto ghiacciato del Nord, dove l’aria è tagliente, un percorso iniziatico dentro l’eterno conflitto tra cuore e ragione. Partiamo da una fiaba per parlare del nostro oggi, di quell’incantesimo malato della freddezza e del rifiuto delle emozioni che colpisce tutti, adulti, adolescenti e bambini. Ma tutto questo attraverso un viaggio, avventuroso e fantastico il cui punto d’arrivo è la semplice verità di un piccolo abbraccio capace di sciogliere il ghiaccio dell’anima.
E’ la storia di Kay e Gerda, due bambini uniti da una profonda amicizia. E di un viaggio, quello che intraprende Gerda alla ricerca del piccolo Kay, colpito dai frammenti di uno specchio costruito dal diavolo. L’amore di Gerda salverà Kay e la loro amicizia.
Un viaggio per “diventare grandi ma rimanere bambini nel cuore.

Check Also

IL MITO DELLE DONNE – FESTIVAL @Piazza Donne Partigiane

IL MITO DELLE DONNE – FESTIVAL dal 13 al 15 ottobre 2023 in Piazza Donne ...