12/3 Sindrome Italia. O delle vite sospese @Teatro Edi

Sindrome Italia. O delle vite sospese è uno spettacolo teatrale scritto e interpretato da Tiziana Vaccaro, nato dall’interesse per il fenomeno medico-sociale “Sindrome Italia” e le condizioni psicologiche, lavorative e sociali delle assistenti familiari, meglio note come “badanti”. 

Parte da un lavoro di indagine che si è sviluppato nell’arco di poco più di un anno, tra materiale scientifico e testimonianze dirette. Avrebbe dovuto debuttare nel 2020 dopo un periodo di prove e residenze in diversi teatri d’Italia ma poi la pandemia ha congelato tutto.

In quell’anno di chiusura però, sempre attorno al tema, l’autrice, insieme alla fumettista Elena Mistrello, anche un graphic novel, uscito a Giugno 2021, Sindrome Italia. Storia delle nostre badanti, edizione Becco Giallo, vincitore come migliore sceneggiatura del Premio Boscarato 2021 di Treviso Comics Book Festival. (www.beccogiallo.it/prodotto/sindrome-italia/)

INIZIO SPETTACOLO ore 20.30

Ingresso gratuito


Sindrome Italia.jpg

Check Also

13/11 h16: Festa per ANNA: “GRAMSCI GAY” @Teatro Edi

FINALMENTE!!! Domenica 13 Novembre – ore 16,00  Anteprima nazionale  dello spettacolo vincitore della Borsa Teatrale ...