Domenica 27 ottobre 2024 ore 17
Teatro EDI/Barrio’s
COME UN ANGELO IN TUTTO QUESTO BORDELLO
uno studio su Koltès
Teatro EDI/Barrio’s
COME UN ANGELO IN TUTTO QUESTO BORDELLO
uno studio su Koltès
spettacolo vincitore della Borsa Anna Pancirolli 2024
Regia e adattamento Jacopo Bottani
con Matteo Galantino
Light Designer Alberto Biasutti
Fotografia Marika Grimaldi
Prima Spettatrice Caterina Bernardi
Ingresso libero
Prenotazione molto consigliata QUI
𝙅𝙖𝙘𝙤𝙥𝙤 𝘽𝙤𝙩𝙩𝙖𝙣𝙞 (regista)
Si diploma come attore nel 2016 presso la Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe”, Udine, dove si forma con regist* e pedagogh* del panorama italiano e internazionale. È fondatore delle compagnie Pan Domu Teatro e Collettivo L’Amalgama, per le quali lavora come interprete, autore e dramaturg.
𝙈𝙖𝙩𝙩𝙞𝙖 𝙂𝙖𝙡𝙖𝙣𝙩𝙞𝙣𝙤 (attore)
Si forma alla Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine e alla Escuela Internacional de Circo y Teatro CAU di Granada. Da anni si muove tra l’Italia e la Spagna, lavorando per il cinema e il teatro, oltre che come circense.
𝘾𝙤𝙢𝙚 𝙪𝙣 𝙖𝙣𝙜𝙚𝙡𝙤 𝙞𝙣 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙗𝙤𝙧𝙙𝙚𝙡𝙡𝙤
I due ragazzi si incontrano nel 2020, quando Galantino assiste ad uno spettacolo diretto da Bottani e rimane colpito dalla sua regia. Decide dunque di proporgli la messa in scena del testo di Koltès, a cui è particolarmente legato.
Dal 2021 i due artisti avviano le prove, muovendosi tra Milano e Bisceglie – qui per un periodo sono ospiti della compagnia Kuziba Teatro, che mette loro a disposizione i propri spazi. Nel 2022 il progetto vince una residenza artistica a Gorizia presso il Centro di produzione teatrale a.ArtistiAssociati. Nel 2024 vengono selezionati dalla Borsa Pancirolli, e grazie ad essa trascorrono un primo periodo di residenza ad Armunia, dove lo spettacolo debutta in forma di anteprima al Festival Inequilibrio.