19 e 26/11- FOOD FILM FESTIVAL @ Teatro Edi

Giovedì 19 novembre, primo appuntamento del Food Film Festival @Parco Agricolo Sud al Barrio’s, la serata si apre alle 19.30 con un aperitivo a cura del Gasp Barona presso Barrio’s Cafè, qualche anticipazione sulle ricette?

Assaggi di libertà: Insalata di Ceci e cereali, Crema di lenticchie, Pesto dell’orto su rondelle di pane, Insalata d’autunno, Torta di miele e frutta di stagione. Aiutateci a non sprecare! prenotate la degustazione!

Alle 20.30, in Teatro LA NOSTRA TERRA regia di Giulio Manfredonia
LA NOSTRA TERRA è la storia di una strana antimafia, fatta piantando pomodori. E di qualcosa che viene prima: la terra. Quella che ci ospita, ci nutre e ci seppellisce.

A seguire l’Associazione Libera Milano con Parole di terra parole di legalità

___

Per il secondo appuntamento del Food Film Festival al Barrio’s, giovedì 26 novembre

alle ore 19.30, al Barrio’s Cafè, aperitivo a cura del Gasp Barona: I prodotti contadini Timballo di riso alla contadina, Zucca in agrodolce, Mousse in barbabietola, Legumi in bellavista, Torta di Zucca

alle 20.30, in teatro, GOD SAVE THE GREEN
Documentario scritto e diretto da: Michele Mellara, Alessandro Rossi Durata: 75′
God Save The Green è un documentario che racconta storie di gruppi persone che, attraverso il verde urbano, hanno dato un nuovo senso alla parola comunità ed allo stesso tempo hanno cambiato in meglio il tessuto sociale e urbano in cui vivono.

A seguire, Parole contadine: Raffaele de Ciechi Cascina Lema 

Aperitivo a tema €5
Proiezione €5

FOOD FILM FESTIVAL è un festival “migrante” nel territorio del Parco Agricolo Sud Milano.

L’edizione 2015 ha contaminato i territori del Sud-Est e Sud Ovest milanese ‘conquistando nuovi territori’

Tra ottobre e novembre 2015, i paesi del Parco Agricolo Sud di Milano si illumineranno dei riflessi del grande schermo attraverso una kermesse itinerante che parlerà di agricoltura, cibo e sostenibilità.

Nove appuntamenti in sala rivolti al grande pubblico, che guideranno centinaia di persone in un viaggio alla scoperta dei luoghi di produzione del cibo che arriva sulle nostre tavole.

Ogni serata prevede la proiezione di film, cortometraggi o documentari, preceduta dalla degustazione di prelibatezze dolci e salate di prodotti del Parco Agricolo Sud Milano e del commercio equo e solidali.

I produttori agricoli locali forniranno gli ingredienti per la degustazione e saranno invitati come animatori della discussione sui temi dell’agricoltura a km 0.

Il FOOD FILM FESTIVAL è organizzato da realtà del consumo critico del Parco Agricolo Sud Milano: gruppi di acquisto solidale, botteghe del commercio equo e solidale, distretto di economia solidale e produttori.

Se il cibo che mettiamo in tavola potesse parlare, ci racconterebbe storie di sfruttamento e di conflitti armati, perpetrati dal nostro mondo in sovrappeso usando risorse del mondo affamato.
Con questo festival vogliamo discuterne con voi.

“Vi stupiremo con le nostre vivande preparate con prodotti del Parco Agricolo Sud Milano e del commercio equo e solidale e condite con tanto buon senso!” (Nunzia – DESR Distretto di economia solidale e rurale)

Check Also

NUOVO CINEMA DIFFUSO

Lunedì 24 e martedì 25 luglio alle ore 21.15 il Barrio’s ospita NUOVO CINEMA DIFFUSO ...