UN CORTO A REGOLA D’ARTE

Nell’ambito del BAFF Busto Arsizio Film Festival, mercoledì 16 alle ore 17.30 è stato presentato il cortometraggio RUGBY A REGOLA D’ARTE (Italia, 2015- 19′)
Regia: Andrea w. Castellanza – Produzione: Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni

A Regola d’arte è un progetto che Mediafriends Onlus ha attivato nei quartieri di Milano per dare attraverso la musica e lo sport la possibilità a piccoli protagonisti di avere una alternativa ai pomeriggi di periferia.

RUGBY A REGOLA D’ARTE è un documentario breve prodotto dall’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni che racconta una di queste esperienze insieme al centro Barrio’s e a AS Rugby Milano. Attraverso la voce dei protagonisti (tutti tra i 6 e i 13 anni), un piccolo viaggio attraverso la realtà, la vita, i sogni e i desideri dei cittadini milanesi del futuro.

All’incontro erano presenti Don Gino Rigoldi, fondatore del centro di aggregazione giovanile Barrio’s in zona Barona (MI), l’On. Daniele Farina, Nicola Conti, responsabile dei progetti Mediafriends ONLUS, Alessandro Munari, presidente del BA Film Festivla, per parlare delle periferie delle nostre città.

 

Check Also

15/9 – SHARE SKATEBOARDING 5 YEARS @Piazza Donne Partigiane

SHARE SKATEBOARDING 5 YEARS   Tenetevi pronti il week end di delirio  per il 5° ...