PREMIO LETTERARIO EDOARDO KHILGREN: NUOVE DATE!

Tre lunedì di ottobre, 5/12 e 19 alle ore 18, al Teatro Edi, per incontrare (finalmente) i tre autori finalisti del Premio Letterario Edoardo Khilgren, edizione 2020

La serata finale di premiazione verrà organizzata in occasione di Bookcity Milano 2020, (11/15 novembre), contiamo di comunicare al più presto la data.

NB Per le giurie, il voto potrà essere modificato in seguito agli incontri con gli autori.

Per ragione organizzative preghiamo coloro che vorranno partecipare alle serate di comunicarlo alla mail info@amicidiedoardo.org

il calendario degli incontri:

5 ottobre  ore  18:00 – incontro con Adil Bellafqih “Nel grande vuoto”

12 ottobre  ore 18:00 – incontro con Jonathan Bazzi “Febbre”

19 ottobre  ore  18:00 – incontro con Loreta Minutilli “Elena di Sparta”

Tra le iniziative culturali organizzate dall’Associazione Amici di Edoardo, una delle più prestigiose è il Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima Città di Milano, organizzato dall’Associazione con il contributo e il patrocinio del Comune di Milano – Cultura.

Attraverso questa iniziativa gli organizzatori si prefiggono di creare uno spazio in cui giovani autori esordienti possano venire a contatto con il pubblico e la critica letteraria, e di diffondere la passione per la lettura tra i giovani, che sono coinvolti attivamente nella scelta dell’opera vincitrice.

Sono circa 300 giovani che leggono le 3 opere finaliste in qualità di giurati. Nell’ambito del “Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima – Città di Milano”, nel 2008 si è inaugurato il Premio Speciale “Edoardo Kihlgren Cariparma per una “letteratura europea” sostenuto da Crédit AgricoleItalia e rivolto ai giovani autori europei esordienti che abbiano pubblicato la loro prima opera tradotta in italiano. 

Check Also

Barrio’s Social Clown: venerdì 17/24 e 31 luglio h21

Il Municipio 6 di Milano in collaborazione con il Barrio’spresentaBARRIO’s SOCIAL CLOWN: tre venerdì al ...