18/5 h16 “Omaggio a Morricone” – Piano City Milano @Piazza Donne Partigiane

18 maggio 2019 h16
Piazza Donne Partigiane, Milano

“OMAGGIO A ENNIO MORRICONE”

Un concerto–omaggio al grande maestro e compositore italiano a chiusura della festa popolare dedicata alla Piazza. In collaborazione con Barrio’s e Associazione Amici della Musica Milano. Evento consigliato da Radio Monte Carlo.

PROGRAMMA

Omaggio al Maestro Ennio Morricone
Un concerto di pianoforte ideato in omaggio al grande maestro e compositore italiano Ennio Morricone considerato uno dei più grandi compositori viventi, una leggenda il cui lavoro è ricercato dai registi di tutto il mondo per la sua versatilità ineguagliabile e produttività di stili musicali. Questo programma nasce dal personale desiderio di condividere il fascino e l’ammirazione di Marcelo Cesena per il Maestro Morricone e presenta esecuzioni di musica da lui composte dedicate al grande schermo e al grande cinema di Hollywood a Cinecittà.

MARCELO CESENA
Considerato l’ambasciatore della musica brasiliana nel mondo, due volte vincitore del Brazilian International Press Award come miglior musicista brasiliano stabilito negli Stati Uniti, ha realizzato negli ultimi 4 anni più di 350 concerti in Europa, USA, America Latina e Terra Santa. Le sue interpretazioni sono profonde e cariche emozione. Tra le sue opere più importanti abbiamo concerto multimediale per pianoforte Domus Dei et Ianua Coeli: suite musicale composta da 15 opere inspirate alla bellezza unica dei mosaici del Duomo di Monreale, Sicilia, Italia. Première mondiale realizzata lo scorso 20 dicembre 2018 con grande successo di pubblico.

Check Also

19/1 h16 – I CANDIDATI SI RACCONTANO ALLA CITTA’ Premio Pianistico Antonio Mormone @TEATRO EDI

La Fondazione La Società dei Concerti organizza, nello spirito e con gli ideali del suo ...