ScambioDate.it Night @ Barrio’s – Blue Whaile Noise + Combinazione + The Bed Seeds

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ScambioDate.it Night @ Barrio’s – Blue Whaile Noise + Combinazione + The Bed Seeds

12 Novembre 2015 @ 22:00

Gratuito

ScambioDate.it organizza serate di scambio date per band emergenti!
Vi aspettiamo al Barrio’s, Via Barona ang. via Boffalora, Milano

Live Your Band promuove lo scambio date e lo scambio di pubblico tra band: vieni ad ascoltare le band di tuoi amici e conoscenti, ma soprattutto la musica che ancora non conosci!

Dalle ore 22.00 on stage:

Blue Whaile Noise
Milano – Crossover- http://on.fb.me/1ScYzbb
I Blue Whale Noise sono una band Milanese nata nel 2009, composta da 7 membri:
Il Sound dei BWN deriva dalla conoscenza e dall’amore per diversi generi da parte dei vari componenti del gruppo, e soprattutto dalla voglia di creare qualcosa di nuovo e non “limitato” ad un genere.
Dopo un periodo di sperimentazione e di ricerca, i BWN definiscono il loro stile in un mix di sonorità che non trova limiti di genere (nei loro brani si riconoscono riferimenti musicali che spaziano dall’alternative Rock/post rock, alla black Music, funk, R’n’B e al reggae, il tutto arricchito e reso unico dalla componente elettronica), ritrovando in tutto questo la loro vera anima musicale.

Combinazione
Milano – Rock – http://on.fb.me/1GJhz0a
Gruppo Rock nato a marzo del 2006 dalle radici dei MindFlyer, storica cover band di Rozzano, cresciuta nella sala prove di Quinto de’ Stampi.
Inizialmente formato da quattro membri (Dario Bascì, Daniele Polloni, Claudio Abbiati e Marco Pinferetti), propone un repertorio di cover che spaziano nel Rock, dal classico all’alternativo.
Nell’ottobre del 2006 Christian Lanzi entra a far parte della band e poco dopo inizia la fase creativa che porterà, nel 2008, alla produzione di un primo demo di 4 canzoni.
Nel 2009 viene scritta “Salto”. Con questa canzone la band dà una svolta al proprio stile, avvicinandosi a suoni più graffianti e duri.
Le nuove sonorità hanno un impatto importante e ben recepito durante i concerti, così comincia un nuovo periodo creativo ispirato dai temi di Salto.
Nel corso del 2011 vengono scritte altre sette canzoni che, insieme a Salto, saranno registrate presso Raffinerie Musicali nel corso dell’anno successivo.
A novembre 2013 viene pubblicato il primo album, “C’è bisogno di tempo”, promosso dal vivo durante tutto il 2014.
A gennaio 2015 Christian decide di lasciare la band. Al suo posto arriva Matteo Lanza, che si integra molto bene e con entusiasmo.

The Bed Seeds
Torino – Rock – http://on.fb.me/1XDLniI
La band nasce a fine 2013, dopo esperienze in diverse band dell’area torinese e si concentra su un sound deciso e potente, sulle orme dei migliori power-trio della storia del rock.
Il primo EP ed il video del primo singolo sono in lavorazione!

Dettagli

Data:
12 Novembre 2015
Ora:
22:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1054497457895030/

Luogo

Barrio’s Live
Piazza Donne Partigiane
Milano, Mi 20142 Italia
Sito web:
https://www.facebook.com/NewBarriosLive/

Organizzatore

Barrio’s Live
Email:
newbarrioslive@gmail.com