Premio Edoardo Kihlgren, incontri con i finalisti: Adil Bellafqih “Nel grande vuoto”

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Premio Edoardo Kihlgren, incontri con i finalisti: Adil Bellafqih “Nel grande vuoto”

Ottobre 5 @ 18:00

Lunedì 5 ottobre h18 @Teatro Edi
incontro con
Adil Bellafqih “Nel grande vuoto”

Il Crollo ha scavato un profondo precipizio nella storia del mondo, e quel che è rimasto dell’umanità vive con un’idea confusa del proprio passato, perennemente connessa

Adil Bellafqih è nato nel 1991 a Sassuolo, dove vive. Dopo un triennio concluso su Stephen King, ha conseguito la laurea magistrale in Filosofia a Parma con una tesi sulla pulsione creativa, ispirata a Nietzsche e a Jung. Nel grande vuoto si è aggiudicato la menzione speciale della giuria alla XXXI edizione del Premio Calvino. Ha pubblicato numerosi racconti partecipando a vari concorsi letterari

I prossimi appuntamenti al Teatro Edi/Barrio’s con il Premio:
12 ottobre  ore 18:00 incontro con Jonathan Bazzi (Febbre ed. Fandango)
19 ottobre  ore  18:00 incontro con Loreta Minutilli  (Elena di Sparta ed. Baldini+Castoldi)

PREMIO EDOARDO KHILGREN OPERA PRIMA
Tra le iniziative culturali organizzate dall’Associazione Amici di Edoardo, una delle più prestigiose è il Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima Città di Milano, organizzato dall’Associazione con il contributo e il patrocinio del Comune di Milano – Cultura.

Attraverso questa iniziativa gli organizzatori si prefiggono di creare uno spazio in cui giovani autori esordienti possano venire a contatto con il pubblico e la critica letteraria, e di diffondere la passione per la lettura tra i giovani, che sono coinvolti attivamente nella scelta dell’opera vincitrice.

Sono circa 300 giovani che leggono le 3 opere finaliste in qualità di giurati. Nell’ambito del “Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima – Città di Milano”, nel 2008 si è inaugurato il Premio Speciale “Edoardo Kihlgren Cariparma per una “letteratura europea” sostenuto da Crédit AgricoleItalia e rivolto ai giovani autori europei esordienti che abbiano pubblicato la loro prima opera tradotta in italiano.

Dettagli

Data:
Ottobre 5
Ora:
18:00
Categoria Evento:
Sito web:
www.amicidiedoardo.org

Organizzatore

Amici di Edoardo onlus
Telefono:
02798544
Email:
info@amicidiedoardo.org
Sito web:
www.amicidiedoardo.org

Luogo

Teatro Edi
piazza Donne Partigiane
Milano, Milano 20142 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02/89159255-6