Doposcuola

Ormai da x anni al Barrio’s prosegue l’attività del doposcuola, spazio pomeridiano in cui ragazzi e ragazze delle scuole medie e bambini e bambine delle scuole elementari possono trovare un sostegno allo studio.

Due operatrici e diversi volontari sono presenti per aiutare i bambini e i ragazzi nello svolgimento dei compiti assegnati a scuola, per rivedere e ripassare insieme le materie che hanno suscitato maggiori difficoltà, ed eventualmente per migliorare le competenze linguistiche in italiano.

doposcuolaIl doposcuola è anche un momento in cui bambini, bambine, ragazzi e ragazze sperimentano la relazione e il dialogo con i coetanei e con il mondo degli adulti, sono supportati nel loro percorso di crescita, sono incoraggiati a confrontarsi con gli altri su similiarità e differenze e mettere in discussione stereotipi e pregiudizi.

Cerchiamo sempre volontari e volontarie che ci possano aiutare al doposcuola, non sono necessarie specifiche competenze ma solo un po’ di pazienza, costanza (chiediamo disponibilità di una volta alla settimana per un’ora e mezza) e soprattutto voglia di incoraggiare e motivare i bambini e ragazzi durante lo studio!
Questi sono i giorni e gli orari di apertura del doposcuola:

Lunedì
Mercoledì
Venerdì
15.30-17.00
15.30-17.00
16.30-18.00
Scuola media
Scuola media
Scuola elementare

Check Also

Lockdown, cosa stiamo facendo: Progetto Orchestra

Quello che non possiamo fare ormai lo sappiamo tutti: non possiamo stare insieme, non possiamo ...