BIFF Barrio’s Impact Film Festival – Edizione autunnale 2020

BIFF – Barrio’s Impact Film Festival
Partecipa. Impara. Ispira. 

Il cinema, da sempre, è la forma d’arte con il più alto impatto emotivo e, di conseguenza, un potente strumento di sensibilizzazione e aggregazione. 

Assieme a MOVIEDAY abbiamo creato questo festival per ispirare il cambiamento sociale. Il BIFF infatti vuole essere un punto d’incontro, d’intrattenimento e di riflessione, per offrire un’alternativa, piantare un nuovo seme nel cemento delle periferie, creare “impatto“.

Ogni giovedì il cinema italiano indipendente d’impatto torna nel quartiere della Barona, offrendo un’opportunità preziosa di spazio e sperimentazione. Dalla politica alla scuola, dall’ecologia alla cultura, cineasti impegnati in contenuti socialmente consapevoli, ispirano, illuminano e coinvolgono il pubblico. 

Attraverso un modello di festival accessibile e progettato per massimizzare l’esposizione e l’impatto sociale, incoraggiamo il pubblico a suggerirci i titoli per la prossima edizione del BIFF, scrivici a info@movieday.it

Biglietti €5, prenotazione vivamente consigliata (anche a causa COVID)
su movieday.it

il programma:

giovedì 24 settembre ore 21.15
THE VALLEY regia di Nuno Escudeiro
DOCUMENTARIO – 2018, 76 MINUTI

Al confine tra Italia e Francia i migranti in fuga dalla guerra, dalla persecuzione politica e dalla povertà rischiano la vita percorrendo pericolosi sentieri di montagna. 

_________________

giovedì 1 ottobre ore 21.15
L’APPRENDISTATO regia di Davide Maldi
DOCUMENTARIO – 2019, 84 MINUTI

La formazione di Luca all’arte del servire all’interno di un prestigioso collegio alberghiero. Quanto il giovane dovrà sacrificare della propria libertà e adolescenza per lavorare al servizio dei clienti?

_________________

giovedì 8 ottobre ore 21.15
SE UN GIORNO TORNERAI
DRAMMATICO – 2019, 80 MINUTI

Il giorno particolare di Paolo, un pittore, e di sua moglie Antonia. Alle volte, anche se è raro, succede che una storia d’amore che sembrava morta del tutto, all’improvviso, un giorno inaspettato, si illumini di una luce nuova, inarrestabile, che non si spegnerà mai più.

_________________

giovedì 15 ottobre ore 21.15
Com’è NATO un gole: il caso Moro
DOCUMENTARIO – 2020, 80 MINUTI

L’agguato di via Fani è un’azione di guerra non convenzionale che vede anche la presenza di un berretto verde statunitense.
Un vero golpe orchestrato dagli Usa e dalla NATO, con l’aiuto di apparati occulti e i servizi segreti dei maggiori Paesi Europei, per dare un colpo mortale alla democrazia e alla Costituzione italiana.

Check Also

BIFF autunno 2020: Le Energie invisibili, 22/10 h20.30

LE ENERGIE INVISIBILIregia di: Luca ContieriDOCUMENTARIO – 2017, 58 MINUTI “Le Energie Invisibili – Da ...