BIFF Barrio’s Impact Film Festival, 25 e 26 luglio h21

CINEx giovedì 25 luglio ore 21
GENERAZIONE DIABOLIKA
Regia di: Silvio Laccetti
DOCUMENTARIO – 2019, 70 MINUTI

Generazione Diabolika è la storia del party che ha influenzato un’intera generazione nei primi dieci anni del nuovo millennio.

Silvio Laccetti, classe 1992, abruzzese doc. Giornalista, sceneggiatore e regista. Dopo gli studi in Comunicazione, intraprende una carriera professionale nel mondo del giornalismo. Si avvicina al mondo dello spettacolo nel 2016, quando lavora alla stesura della sceneggiatura del documentario Asgard (Simone D’Angelo, 2016) sulla vita del pianista jazz Angelo Canelli, e al film documentario Urbano (Giuseppe Di Renzo, 2019). Generazione Diabolika è il suo esordio alla regia.

CINEx è la sezione del BIFF dedicata a Filmmaker italiani indipendenti, autori di film ad alto impatto sociale. Ogni Filmmaker dopo la proiezione del proprio film terrà un breve talk ispirazionale (di derivazione TEDx) sul proprio fare cinema, per produrre un positivo impatto sul mondo, stimolando il pubblico a fare domande su come iniziare o sperimentare la professione di filmmaker. Infine, il pubblico assegnerà un voto ed una motivazione ad ogni regista e il più votato riceverà la targa BIFF Audience Award e un premio Movieday.

CINEcult: venerdì 26 luglio ore 21
TRAINSPOTTING
Regia di: Danny Boyle
DRAMMATICO – 1996, 115 MINUTI

Diretto da Danny Boyle e nominato al premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale, Trainspotting racconta la storia di Mark Renton (Ewan McGregor) e dei suoi amici ventenni di Edinburgo. Tra tentativi di disintossicazione, ricadute e un inatteso colpo che può cambiare la vita a tutti, Mark forse entrerà a far parte dell’odiata, ma rispettabile società. Un instant cult, il film è al decimo posto della lista del British Film Institute dei migliori cento film britannici del XX secolo.

CINEcult è la selezione del BIFF di cult del cinema da vedere sul grande schermo, in costante dialogo con il territorio e con i film indipendenti della sezione CINEx. Da Hollywood alla Barona, un piccolo excursus di straordinari film, più o meno conosciuti, che hanno segnato generazioni e immaginari giovanili, con forti temi sociali al pari degli autori nostrani: diversità, emarginazione, educazione.

Le proiezioni si svolgeranno all’interno del Teatro Edi Barrio’s, con aria condizionata.
Prezzo Movieday 4 euro
http://www.movieday.it/cinema/index?cinema_id=21

In cassa 5 euro

info@barrios.it
02/89159255/6
facebook: //barriosmilano

Check Also

BIFF Open Air: WHO’s ROMEO giovedì 9 luglio h21.30

Regia di: Giovanni CoviniDOCUMENTARIO – 2018, 89 MINUTI ❤️Acquista ora i biglietti a prezzo scontato ...