BIFF Barrio’s Impact Film Festival, 18 e 19 luglio h21

CINEx giovedì 18 luglio ore 21
KARAMEA
Regia: Marco Gianstefani
DOCUMENTARIO – 2019, 74 MINUTI

L’incredibile viaggio di un gruppo di hippies moderni che cercano di cambiare il mondo da uno dei luoghi più remoti della terra, Karamea, una piccola città rurale nell’isola meridionale della Nuova Zelanda. In un luogo dove, per ragioni sconosciute, tutti quelli che arrivano poi restano, il documentario segue le pionieristiche avventure di Paul Murray ed il suo insolito gruppo nell’instituire un tentativo di rivoluzione economica e ambientale lontano da tutti gli sguardi del mondo civilizzato.Marco Gianstefani è regista pubblicitario e televisivo, ha iniziato fin da giovanissimo come editor in numerose produzioni di documentari in Italia, poi all’età di 27 anni ha fondato una delle principali agenzie di branded content italiane: bright.ly. Oggi concentra la sua attività sul raccontare storie attraverso film e programmi tv.

CINEx è la sezione del BIFF dedicata a Filmmaker italiani indipendenti, autori di film ad alto impatto sociale. Ogni Filmmaker dopo la proiezione del proprio film terrà un breve talk ispirazionale (di derivazione TEDx) sul proprio fare cinema, per produrre un positivo impatto sul mondo, stimolando il pubblico a fare domande su come iniziare o sperimentare la professione di filmmaker. Infine, il pubblico assegnerà un voto ed una motivazione ad ogni regista e il più votato riceverà la targa BIFF Audience Award e un premio Movieday.

CINEcult: venerdì 19 luglio ore 21
I FIGLI DEGLI UOMINI
Regia: Alfonso Cuarón
DRAMMATICO, FANTASCIENZA – 2006, 114 MINUTI

Tratto dall’omonimo romanzo di P.D. James, il film di Cuaròn illustra un mondo distopico grigio, opprimente, dove ribellione e degrado sono all’ordine del giorno. È l’anno 2027, l’infertilità ha colpito la specie umana e a Theo (Clive Owen), un ex attivista politico, viene dato il compito di accompagnare una donna incinta per miracolo ad un santuario in mezzo al mare. Il film, candidato a tre premi Oscar, vede nel cast anche Sir Michael Caine e Julianne Moore.

CINEcult è la selezione del BIFF di cult del cinema da vedere sul grande schermo, in costante dialogo con il territorio e con i film indipendenti della sezione CINEx. Da Hollywood alla Barona, un piccolo excursus di straordinari film, più o meno conosciuti, che hanno segnato generazioni e immaginari giovanili, con forti temi sociali al pari degli autori nostrani: diversità, emarginazione, educazione.

Le proiezioni si svolgeranno all’interno del Teatro Edi Barrio’s, con aria condizionata.
Prezzo Movieday 4 euro
http://www.movieday.it/cinema/index?cinema_id=21

In cassa 5 euro

info@barrios.it
02/89159255/6
facebook: //barriosmilano

Check Also

BIFF Open Air: WHO’s ROMEO giovedì 9 luglio h21.30

Regia di: Giovanni CoviniDOCUMENTARIO – 2018, 89 MINUTI ❤️Acquista ora i biglietti a prezzo scontato ...