28/06 Incanto d’Arpe @Teatro Edi

 InCanto d’arpe 28 giugno 2018 A pochi giorni dal solstizio d’estate suonerà presso il Teatro Edi/ Barrio’s.
Nella tradizione celtica la festa di mezza estate, che corrisponde al solstizio, si chiama  Litha: in questo giorno si celebra  la Terra rigogliosa di vita, i raccolti, i frutti, il bestiame fecondo; si accendono i fuochi, si […]

Il Cerchio delle Fate” nasce all’interno del corso di arpa del Centro Studi Politeama Artiterapie di Varedo (MB), sotto la guida di Patrizia Borromeoarpista, compositrice e insegnante di arpa celtica.

Il gruppo, attivo dal 2007,  tende ad unire la crescita dei singoli componenti al forte desiderio di fare musica insieme.

Il Cerchio delle Fate” si avvale della partecipazione di Giovanni Biscuolo, che ha
maturato esperienza pluriennale come tenore in diverse formazioni
corali e ensemble madrigalisti.

Il repertorio comprende brani di musica tradizionale europea strumentali e vocali, con rivisitazioni di danze e canti medievali e rinascimentali, e brani inediti pensati da Patrizia Borromeo appositamente per questo ensemble.

Il gruppo ha all’attivo numerosi concerti e interventi musicali in  ambiti letterari e pittorici; ha partecipato a diverse rievocazioni storiche; si è reso disponibile anche in contesti ospedalieri e nelle Residenze per Anziani.


felix company

Check Also

Avete mai cantato in un coro?

Migliora l’umore, sviluppa la respirazione, crea coesione e… ci si diverte un sacco!!!!! Al Barrio’s ...