proxima res

Proxima Res ci invita ai suoi saggi 2018

Il 25 giugno alle 20.30 verrà presentato Terrore e miseria del Terzo Reich dagli allievi del corso adulti della scuola Proxima Res cimentandosi con il teatro epico di Brecht per dare uno spaccato della vita quotidiana durante il Terzo Reich.

Volemmo guardare intorno a noi che gente, che specie d’uomini, in quali condizioni e pensieri, egli avrebbe raccolto alla sua insegna” questa la dichiarazione di intenti, perché la paura contagia tutti: scienziati, medici, giovani soldati, caporali, giudici, avvocati, mogli, mariti, figli, operai e intellettuali…

Continuano i saggi il giorno dopo, 26 giugno alle 20.30 , con il corso del I anno propedeutico con Un destino in poche righe di Thomas Bernhard.

Attraverso articoli della costituzione, citazioni di Thomas Bernhard e notizie di cronaca tratte da “L’imitatore di voci”(libro dello stesso Bernhard), vedrete improbabili giornalisti che tentano di mettere assieme idee per gli articoli del loro giornale.

Questi bizzarri personaggi inanelleranno una serie di storie esilaranti e oltraggiose, che racchiudono un destino in poche righe, enunciandole come cronisti “dall’impeccabile sobrietà e precisione” e dimostrando come i fatti, nella loro nudità, riescano pur sempre a sbalordirci.

Per finire invece, il 27 giugno alle ore 20.30, andrà in scena Tre Sorelle di Checov messo in scena dagli alunni del II anno propedeutico.

“Secondo voi neanche sognarla si potrebbe, la felicità! Ma se io sono così felice!”

“Ah, quanto mi piacerebbe riuscire a dimostrarvi che le felicità non esiste, non deve esistere e non esisterà per noi… Noi dobbiamo soltanto lavorare, mentre la felicità toccherà ai nostri nipoti, ai nostri lontani nipoti”

 

Tre giorni ricchi di spettacoli ed emozioni. Vi aspettiamo!

INFO E PRENOTAZIONI
scuola@proximares.it
02 39521553

 

Check Also

31178444_2109000169334080_935096324020240384_n

Chi ha vinto la XIX edizione del Premio Kihlgren?

Il 29 maggio si è concluso il Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima Città di Milano, ...

Notice: Constant WP_USE_THEMES already defined in /web/htdocs/www.barrios.it/home/index.php on line 14