Testata Cinema Premio

17/11 IL PREMIO EDOARDO KIHLGREN VA AL CINEMA!

Il Premio Edoardo Khilgren va al cinema: tre appuntamenti con tre film tratti da tre romanzi finalisti del Premio.

Perché venire a vederli?

…perchè è il libro che avevo votato!

…perchè …però il libro era diverso!

…perchè quasi quasi il prossimo anno faccio anch’io parte della giuria!

Il Premio Edoardo Kihlgren – Opera Prima va al cinema!

in occasione di Book City e poi nelle settimana successive, tre appuntamenti con tre film tratti da romanzi vincitori del premio letterario Edoardo Kihlgren – Opera Prima organizzato dalla onlus Amici di Edoardo.

venerdì 17/11 – Evento BOOK CITY
PULCE NON C’E’ tratto dall’omonimo romanzo di Gaia Rayneri

ore 20.45 Incontro con l’autrice, Gaia Rayneri – ore 21.30 Proiezione

Regia di Giuseppe Bonito, con Pippo Delbono, Marina Massironi, Francesca Di Benedetto, Ludovica Falda, Piera Degli Esposti

Giovanna Camurati e’ una ragazzina di tredici anni come tante altre, con l’avventura della crescita da affrontare e una timidezza che la spinge a scrutare il mondo da un’angolazione privilegiata, senza esserne travolta e senza essere vista. Giovanna ha una mamma e un papa’ come tanti altri, che, tra alti e bassi, tengono le redini di una famiglia un po’ speciale. Perche’ al centro di questa famiglia c’e’ la piccola Pulce, per gli altri Margherita, la sorellina di Giovanna. Pulce ha otto anni, va pazza per il tamarindo, la musica di Bach e il tango. Pulce non parla, perche’ e’ autistica, ma questo non significa che non sappia comunicare. Un giorno, pero’, la mamma va a prenderla a scuola e scopre che Pulce non c’e’. stata portata in una comunita': il padre e’ sospettato di avere abusato di lei.

giovedì 23/11 ore 21

GOMORRA tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano

Regia di Matteo Garrone con Salvatore Abruzzese e Simone Sacchettino.

Potere, soldi e sangue. In un mondo apparentemente lontano dalla realtà, ma ben radicato nella nostra terra, questi sono i “valori” con i quali gli abitanti della provincia di Caserta, tra Aversa e Casal di Principe, devono scontrarsi ogni giorno. Quasi sempre non puoi scegliere, quasi sempre sei costretto a obbedire alle regole del Sistema, la Camorra, e solo i più fortunati possono pensare di condurre una vita “normale”. Gomorra è un viaggio nel mondo affaristico e criminale della camorra si apre e si chiude nel segno delle merci, del loro ciclo di vita.

giovedì 30/11 ore 21

ACCIAIO tratto dall’omonimo romanzo di Silvia Avallone

Regia di Stefano Mordini, con Michele Riondino e Vittoria Puccini.

Di qua l’acciaieria che lavora a ciclo continuo, ventiquattro ore al giorno e non si ferma mai. Di là, l’isola d’Elba, un paradiso sognato e irraggiungibile di famiglie felici. In mezzo, in riva alla loro spiaggia segreta, né di qua né di là, Anna e Francesca, piccole ma già grandi, che vivono la loro ultima estate di innocenza prima del liceo. Ma essere belle e crescere in una periferia operaia è difficile e l’unico modo per farcela è rimanere insieme in un’amicizia esclusiva e potente quanto l’amore.

INGRESSO: CINEXCIBO (raccogliamo generi alimentari, confezionati, per sostenere il Segretariato Sociale di Comunità Nuova che aiuta le famiglie “fragili” del quartiere)

Il premio Edoardo Khilgren va al Barrio's

Check Also

Testa per sito

19/11 – Please do not disturb @TeatroEdi

Domenica 19/11 ore 17 Teatro Edi/Barrio’s Quinte al Quarto al Teatro Edi/Barrio’s con una nuova ...

Notice: Constant WP_USE_THEMES already defined in /web/htdocs/www.barrios.it/home/index.php on line 14