Barrio's Impact Film Festival

BIFF Barrio’s Impact Film Festival 17/19/20 settembre

17 Settembre @ 21:00
CINEx
CHOOSE LOVE
Regia di: Thomas Torelli
DOCUMENTARIO – 2018, 65 MINUTI

‘Choose Love’ è un coinvolgente e toccante documentario che esamina le implicazioni e i valori scientifici del perdono così come i benefici per la salute fisica, mentale e spirituale a livello individuale e collettivo. Dopo un inizio come fotografo e montatore, Thomas Torelli da molti anni lavora in proprio occupandosi anche di produzione e regia. Ha prodotto e girato numerosi documentari che hanno ottenuto ottimi riconoscimenti dalla critica e dal pubblico, tra cui “Un altro mondo” e “Food ReLOVution”, entrambi vincitori del premio “Miglior Documentario” al Clorofilla Film Festival.

19 Settembre @ 21:00
CINEx
FIGLI DELLA LIBERTA’
Regia di: Lucio Basadonne e Anna Pollio
DOCUMENTARIO – 2017, 78 MINUTI

Documentario che mette in discussione l’istruzione tradizionale, la scuola come sistema di controllo che disciplina e limita la libertà. Lucio Basadonne si è sempre occupato di regia di spot e documentari (Comedy Central, MTV, Regione Liguria, etc.) e bizzarri videoclip. Su set più articolati, è stato assistente operatore o aiuto regista. Il suo primo lungometraggio è Unlearning un documentario familydriven.

20 Settembre @ 21:00
CINEcult
L’ATTIMO FUGGENTE
Regia di: Peter Weir
DRAMMATICO – 1989, 128 MINUTI

Nominato a quattro premi Oscar e vincitore del premio per la migliore sceneggiatura originale, il film di Peter Weir vede Robin Williams in una delle sue performance più celebrate. Nel fittizio collegio maschile Welton, il nuovo insegnante di inglese John Keating (Williams) ispira i suoi studenti a leggere la poesia con una prospettiva diversa e a cogliere l’attimo e rendere la propria vita straordinaria.

CINEx

CINEx è la sezione del BIFF dedicata a Filmmaker italiani indipendenti, autori di film ad alto impatto sociale. Ogni Filmmaker dopo la proiezione del proprio film terrà un breve talk ispirazionale (di derivazione TEDx) sul proprio fare cinema, per produrre un positivo impatto sul mondo, stimolando il pubblico a fare domande su come iniziare o sperimentare la professione di filmmaker. Infine, il pubblico assegnerà un voto ed una motivazione ad ogni regista e il più votato riceverà la targa BIFF Audience Award e un premio Movieday.

CINEcult

CINEcult è la selezione del BIFF di cult del cinema da vedere sul grande schermo, in costante dialogo con il territorio e con i film indipendenti della sezione CINEx. Da Hollywood alla Barona, un piccolo excursus di straordinari film, più o meno conosciuti, che hanno segnato generazioni e immaginari giovanili, con forti temi sociali al pari degli autori nostrani: diversità, emarginazione, educazione.

Prevendita su Movieday: 4 euro
In cassa 5 euro

Check Also

BIFF Barrio’s Impact Film Festival – 5 e 6 settembre

giovedì 5 settembre ore 21: CINEx LA FUGA- GIRL IN FLIGHT Regia di: Sandra Vannucchi DRAMMATICO ...