29/9 – LA SCALA IN CITTA’ (e anche al Barrio’s)

AGGIORNAMENTO!
Visto il rapidissimo Sold Out del concerto serale, la Scala ci regala la possibilità di assistere alle Prove Aperte del concerto (giovedì 29/9 ore 18.30). Con la preziosissima guida all’ascolto del prof. Brian Earl della Filarmonica della Scala.

PRENOTA PER LA PROVA APERTA

Dal 27 settembre al 1 ottobre, cinque giorni di concerti, balletti e visite guidate ad ingresso gratuito (con prenotazione obbligatoria) in 18 luoghi di Milano, dal centro ai quartieri.

Dopo il successo della prima edizione nel 2021, ritorna l’iniziativa La Scala in Città con un programma ancora più ricco, per un totale di 22 eventi gratuiti e tre giornate di porte aperte ai Laboratori Ansaldo. Sono in totale 18 le sedi diffuse in tutti i quartieri di Milano, da Bovisa a Barona, da Rubattino a Baggio, oltre naturalmente al Teatro alla Scala, che chiude la rassegna con quattro concerti e una serata di balletto. I programmi concertistici spaziano dal Settecento al Novecento e percorrono la tradizione cameristica italiana ed europea fino a toccare le esperienze Jazz d’oltreoceano. Il Corpo di Ballo presenta in quattro sedi diverse un mix di coreografie classiche e contemporanee. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Filarmonica della Scala e l’Accademia Teatro alla Scala, con il sostegno di BMW, Edison e Allianz, e fa parte del palinsesto del Comune di Milano “Milano è viva”.

Scarica la brochure

Tutte le manifestazioni saranno a ingresso gratuito previa prenotazione disponibile dalle ore 15 del 20 settembre. Gli spettacoli al Teatro alla Scala saranno prenotabili sul nostro sito, tutti gli altri sul sito biglietti.lascalaincitta.it.

Al Teatro Edi/Barrio’s, giovedì 29 settembre
“Il Novecento americano”

PROGRAMMA 
Harold Arlen Somewhere over the Rainbow
Dizzy Gillespie A night in Tunisia
Giuseppe Ettorre Ballata Rotatoria 
George Gershwin Embraceable you
George Gershwin I got Rhythm
Giacomo Rotatori River
Giuseppe Cacciola Stars
Antonio Murena Indifference
George Gershwin They can’t take that away from me
Chick Corea La fiesta

Musiche eseguite dal Gruppo jazz della Filarmonica della Scala 
Giacomo Rotatori, fisarmonica
Giuseppe Ettorre, contrabbasso
Giuseppe Cacciola, batteria
Sara Jane Ghiotti, voce

Check Also

1 ottobre – OPEN DAY “FACCIAMO UN’ORCHESTRA!”

SABATO 1 OTTOBRE H. 11.00 al Teatro Edi/Barrio’s Bambine e bambini, ragazze e ragazzi, vi ...