22/7 – 28/7 “Anteo nella città” porta…

“Anteo nella città” arriva in piazza Donne Partigiane, in collaborazione con Anteo Spaziocinema, con sette appuntamenti all’aperto dal 22 al 28 luglio.

Le proiezioni inizieranno ogni sera alle 21.30.
La programmazione prevede:
Giovedì 22 luglio: NOMADLAND di C. Zhao con F. McDormand, D. Strathairn USA – 108;
“Dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna.”

Venerdì 23 luglio: BOYS di D. Ferrrario con N. Marcorè, M. Paolini, G. Storti, G. Tirabassi – Italia – 97’;
“Joe, Carlo, Bobo e Giacomo sono amici da sempre, ciascuno con la propria vita e i propri problemi, ma uniti da un autentico legame e dalla passione che li aveva fatti incontrare: la musica. The Boys, questo il nome della band, avevano avuto un fulmineo successo negli anni Settanta. Nella loro rou- tine – tra vicende amorose e personali – irrompe una possibilità che li porta in un nuovo viaggio: dovranno fare i conti con i sogni e le ambizioni di un tempo e il mondo di oggi, ma ancora di più scopriranno il senso della loro amicizia.”

Sabato 24 luglio: UNA DONNA PROMETTENTE di E. Fennell con C. Mulligan, B. Burnham USA – 108’;
“Tutti dicevano che Cassie era una ragazza promettente, ma un misterioso evento ha drasticamente cambiato il suo destino. Niente nella vita di Cassie è quello che sembra: incredibilmente intelligente, provocante e astuta, di notte vive una doppia vita segreta. Finché un incontro inaspettato le darà la possibilità di rimediare ai torti del passato…”

Domenica 25 luglio: CRUDELIA di C. Gillespie con E. Stone, E. Thompson USA – 134’;
“Nella Londra degli anni ‘70, la giovane stilista Estella diventa ossessionata dalle pelli dei cani fino a diventare una leggenda sempre più spietata e terrificante nota con il nome di Crudelia.”
Note: Il film contiene alcune immagini ed effetti di luce lampeggiante che potrebbero avere delle conseguenze sugli spettatori fotosensibili.

Lunedì 26 luglio: RIFKIN’S FESTIVAL di W. Allen con E. Anaya, L. Garrel USA, Spagna, Italia – 92’;
“Mort Rifkin è sposato con Sue, ufficio stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival del Cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe, oltrepassi la sfera professionale. Il viaggio è però per Mort anche un’occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo.”

Martedì 27 luglio: THE FATHER, NULLA È COME SEMBRA di F. Zeller con A. Hopkins, O. Colman Regno Unito – 97’;
“Anthony ha 81 anni. Vive da solo nel suo appartamento londinese e rifiuta tutte le persone che sua figlia Anne cerca di imporgli. Presto però Anne non potrà più andarlo a trovare tutti i giorni: ha preso la decisione di trasferirsi a Parigi con un uomo che ha appena conosciuto…”

Mercoledì 28 luglio: COMEDIANS di G. Salvatores con A. Besentini, F. Villa Italia – 96’;
“Sei aspiranti comici stanchi della mediocrità delle loro vite, al termine di un corso serale di stand-up si preparano ad affrontare la prima esibizione in un club. Tra il pubblico c’è anche un esaminatore, che sceglierà uno di loro per un programma televisivo. Per tutti è la grande occasione per cambiare vita, per alcuni forse è l’ultima.”

I biglietti sono acquistabili su www.spaziocinema.info o in loco a 5€ per il biglietto intero e 4€ per quello ridotto.
È prevista l’assegnazione dei posti, in modo da permettere il distanziamento sociale di un metro tra uno spettatore e l’altro.
Verranno forniti delle cuffie per permettere il normale svolgersi delle consuetudini cittadine senza arrecare disturbo a chi non parteciperà alla proiezione.

Per maggiore informazione:
www.spaziocinema.info/risorse/anteo-nella-citta-il-cinema-itinerante-nei-municipi-milanesi
programma prima parte.pdf

Check Also

BIFF autunno 2020: 8/10 h21.15 SE UN GIORNO TORNERAI

Se un giorno tornerai regia di: Marco Mazzieri DRAMMATICO – 2019, 80 MINUTI TRAMA Il ...