20/11 Donne nel mondo della musica, passato e presente

In questo periodo in cui il mondo femminile è quello che ha subito maggiormente i disagi l’Associazione per MITO ETS, in occasione di BookCity Milano, dedica un momento di riflessione sulle Donne con musiche scritte da compositrici che hanno influenzato la storia della musica, eseguite da giovani talentuose musiciste ed accompagnati da letture. 

Il 20 novembre alle ore 18.30 si terrà al Teatro EdiDonne nel mondo della musica, passato e presente“; un momento di riflessione ma anche, nello spirito che da sempre caratterizza ClassicAperta, di piacere nella riscoperta di brani e talenti troppo spesso lasciati in secondo piano.

Il programma di sala prevede brani di Fanny Mendelssohn-Bartholdy e Clara Wieck Schumann, due importanti compositrici del passato, oltre a una breve e interessante conferenza di Alessandra Jermini.  

Come per tutti gli eventi di ClassicAperta la partecipazione è gratuita ed è richiesta la registrazione nominativa sulla piattaforma Eventbrite oltre al rispetto della normativa anti Covid vigente. 

L’evento in collaborazione con il Festival Ticino Musica.

Check Also

02/10 Open day “Facciamo un’orchestra!”

Si riparte a tempo di musica!I vostri bimbi e ragazzi vorrebbero imparare a suonare uno ...